Trusted Editorial content, reviewed by leading industry experts and seasoned editors. Ad Disclosure

Il CEO della società di gestione degli investimenti VanEck, Jan van Eck, ha dichiarato ieri a Fox Business che Ethereum (ETH) è a tutti gli effetti “il token di Wall Street”. Le sue parole arrivano mentre ETH si avvicina a un nuovo massimo storico (ATH), attirando nuovamente l’attenzione di investitori retail e istituzionali.

Ethereum, essenziale per i trasferimenti di stablecoin

Nella sua intervista, Van Eck ha sottolineato l’importanza di Ethereum non solo per l’andamento del prezzo, ma soprattutto per l’adozione concreta. Secondo l’amministratore delegato, le banche dovranno adottare la rete di smart contract di Ethereum per facilitare le transazioni in stablecoin.

Per chi non lo sapesse, le stablecoin sono criptovalute legate a una riserva (come il dollaro USA) per mantenere un valore stabile. Offrono la velocità delle criptovalute con la stabilità delle valute tradizionali, rendendole ideali per pagamenti, trading e trasferimenti internazionali.

Fino a poco tempo fa, molte banche erano caute verso le stablecoin a causa della mancanza di regole chiare e della loro associazione con la volatilità del mercato cripto. Ma, con l’approvazione del GENIUS Act, la situazione è cambiata: i regolatori hanno fornito un quadro normativo più definito e le isti

Go to Source to See Full Article
Author: Clara Rosati

BTC NewswireAuthor posts

BTC Newswire Crypto News at your Fingertips

Comments are disabled.